Toolbox 4.0: strumenti e strategie digitali – #101

Il corso di formazione è progettato per fornire ai partecipanti una cassetta degli attrezzi digitale di supporto alla didattica. Durante il corso, i partecipanti esploreranno le principali piattaforme e applicazioni educative, acquisiranno competenze tecniche essenziali per integrare le tecnologie digitali nei loro piani didattici.
Le sessioni sincrone si concentreranno su workshop interattivi, dimostrazioni pratiche e discussioni collaborative, mentre le ore asincrone offriranno l’opportunità di approfondire i contenuti attraverso attività pratiche, esplorazione autonoma degli strumenti e riflessioni personali anche per la redazione di un project work.

Formatore: Wanda Pennelli

Durata: 20 ore (12 sincrone online e 8 asincrone per attività individuali).

Modalità: ON-LINE

Area 5: Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento.

Destinatari: Docenti di Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado, Personale educativo, DS e CPIA.

Area 2: Risorse digitali

Area 3: Pratiche di insegnamento e apprendimento

Area 5: Valorizzazione delle potenzialità degli studenti

-16/09/2024 dalle 15.30 alle 18.30

-23/09/2024 dalle 15.30 alle 18.30

-30/09/2024 dalle 15.30 alle 18.30

-07/10/2024 dalle 15.30 alle 18.30

•  8 ore asincrone per attività individuali e project work

Durata: 20 ore (12 ore in presenza e 8 ore asincrone per attività individuali).

L’iscrizione al corso è effettuata attraverso la piattaforma Scuola Futura.