Il digital storytelling come strumento multidisciplinare – #8
Il digital storytelling come strumento multidisciplinare – #8 Le storie sono un “alimento naturale” per la mente, e lo sono
Leggi tuttoIl digital storytelling come strumento multidisciplinare – #8 Le storie sono un “alimento naturale” per la mente, e lo sono
Leggi tuttoCostruire competenze per decifrare i fenomeni del web – #7 Il web, negli anni, è diventato un luogo dai fenomeni
Leggi tuttoCompetenze digitali: dall’alfabetizzazione alla sicurezza – #6 Che cosa si intende per competenze digitali? Quali e quante sono? Come attivarle
Leggi tuttoIl controllore PID: imparare ad utilizzare l’errore per correggere con precisione le traiettorie – #5 Il corso di propone di
Leggi tuttoComputer vision, un esempio di come la robotica possa integrare l’intelligenza artificiale – #4 L’intelligenza artificiale (AI) è una tecnologia
Leggi tuttoContenuti e modalità per creare un curriculo di Educazione Civica – #3 In questo corso composto pensato per gli insegnanti
Leggi tuttoIl coding dallo storytelling alla realtà aumentata – #2 In questo corso composto pensato per gli insegnanti della scuola primaria
Leggi tuttoIn questo corso scopriamo insieme come portare attività STEAM, di coding, tinkering e robotica a scuola con i più piccoli,
Leggi tuttoRilevazione dei bisogni formativi Proponiamo un formulario rivolto al personale delle scuole per la calibratura dei percorsi formativi: https://forms.gle/ZS5k3Jtg21A36EAR9
Leggi tuttoPrimo incontro Martedì 14 febbraio 2023 si è svolto il primo incontro on-line delle scuole coinvolte nel progetto.
Leggi tutto